Piano Emergenza Scuola

Il piano di emergenza ed evacuazione scuola consiste in uno schema dove sono indicati i ruoli assegnati alle varie figure responsabili del plesso e le operazioni da svolgere durante una situazione di emergenza. Il documento viene generalmente elaborato da un esperto in sicurezza, il quale ha anche la responsabilità di istruire il personale docente, gli allievi e gli impiegati sui comportamenti da assumere e sugli interventi da compiere.

Il piano di emergenza prevede anche lo svolgimento di prove di evacuazione. Come stabilito dal D.L. 577/82, tali prove vanno effettuate almeno due volte nel corso dell’anno scolastico per controllare l'effettiva efficacia del piano durante eventi quali fughe di gas, terremoti, allagamenti, esplosioni, incendi, crolli, black-out, rilasci di sostanze chimiche dannose, malori o infortuni.

Se il piano di emergenza e di evacuazione della scuola è ben progettato, sarà possibile:

  • Individuare e classificare pericoli e calamità
  • Definire i ruoli del personale scolastico e la relativa assegnazione dei compiti
  • Prevenire e limitare i danni a cose e persone

Tommaso Barone, esperto in materia di sicurezza, si occupa della redazione di piani di emergenza ed evacuazione, mettendo le sue competenze al servizio della scuola e delle persone che la frequentano.

Per conoscere nel dettaglio tutti i servizi offerti da Tommaso Barone e dal suo staff, contatta lo studio telefonicamente o via mail.

Contattami ora

Scrivimi un messaggio per richiedere maggiori informazioni o per avere un preventivo gratuito.

* Campi obbligatori

Tommaso BaroneP.Iva 01188450884
Tel 0298650469
Cell/Whatsapp  3200764367
Informazioni: info@tommasobarone.it
Consulenza: consulenza@tommasobarone.it

 

Sede Lombardia:

Via Mecenate 105
20138 Milano - IT
Tel 0298650005
Fax 0932094703
Cell/Whatsapp 3355992943