Al momento stai visualizzando TPALL: un accreditamento fondamentale in ambito di sicurezza

TPALL: un accreditamento fondamentale in ambito di sicurezza

Dal 1998 Tommaso Barone svolge la professione di Esperto in Sicurezza e Igiene nel settore SCUOLA e PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Qualità, Professionalità e Competenza sono i punti di forza che TOMMASO BARONE mette a disposizione dei propri clienti, siano essi:

  • Enti Pubblici
  • Dirigenti Scolastici
  • Tecnici/RSPP/ASPP

Nella sua pluriennale esperienza in ambito di sicurezza sul lavoro è riuscito ad acquisire diversi accreditamenti per poter offrire servizi sempre più diversi e di qualità.

Tra questi, uno sicuramente di fondamentale importanza è l’accreditamento TPALL.

TPALL – Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

L’importanza scaturente dall’iscrizione all’ordine è connessa alla tutela di chi ci sceglie per essere al proprio fianco.

Il “Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”, ossia il TPALL, ha un ruolo fondamentale e imprescindibile per fronteggiare il tema della sicurezza sul lavoro. E’ l’unico in grado di rimuovere le condizioni di pericolo prima del verificarsi degli incidenti, malattie professionali e contenere le conseguenze di eventuali incidenti.

Quindi il suo compito diventa una vera risorsa per i Datori di Lavoro.

Il TPALL è chiamato non solo nell’attività di vigilanza ed ispezione, ma anche e soprattutto nella prevenzione primaria. La sua professionalità è certamente utile, se non indispensabile, per orientare al meglio gli investimenti da prevedere per migliorare la qualità dei servizi che la Scuola e la PA sono chiamati ad offrire.

Il Tecnico della Prevenzione rappresenta la figura centrale nel panorama della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. Una delle sue peculiarità è capitalizzare la cultura della prevenzione, rendendola funzionale alla tutela della salute pubblica.

Scopri tutti gli altri accreditamenti di TOMMASO BARONE cliccando QUI.